La Commissione di Coordinamento Didattico nella riunione del 05/02/2026, in ottemperanza alle norme previste dal Decreto Ministeriale 418/2025, ha stabilito il riconoscimento dei Crediti Formativi (CFU) acquisiti (o da acquisire nelle apposite

Calendario delle attività didattiche del I SEMESTRE ESTESO per gli studenti immatricolati con ritardo e per gli studenti provenienti dalle graduatorie nazionali del semestre filtro

Contratti pluriennali

Ai sensi dell'Art. 24 del RDA, il Corso di Laurea prevede alcune forme di contratto che consentono allo studente che ne faccia richiesta di seguire gli studi in tempi più lunghi di quelli normali. Tali contratti possono essere stipulati all’inizio del corso di studio o all’inizio di ogni anno successivo al primo. Il contratto definisce i tempi in cui lo studente compirà i suoi studi, la ripartizione annuale delle attività formative e dei relativi CFU e le modalità di frequenza dei corsi.

Sono disponibili due forme di contratto gia' predisposte dal Corso di Laurea, che prevedono il conseguimento della laurea in 4 o 5 anni.

  • Contrato quadriennale
  • Contratto quinquennale
Prima dell'inizio di ciascun anno accademico, lo studente può rinunciare al contratto da lui stipulato sottoscrivendo un contratto diverso oppure chiedendo per iscritto di seguire il percorso normale. Alla fine di ciascun anno, lo studente verrà iscritto all'anno successivo del contratto, senza condizioni e senza sbarramenti amministrativi.