BCFN Young Earth Solutions YES!

I corsi di laurea in Biotecnologie della Salute, Nutrizione Umana, Dietologia e il neonato corso di Scienze Nutraceutiche saranno presenti sia con la componente didattica che con gli studenti alla presentazione che si svolgerà il prossimo 30 Aprile alle 13,30 presso l’Aula Magna dell’area didattica di Biotecnologie in via Tommaso De Amicis n. 95, Napoli,  del concorso BCFN Young Earth Solutions YES! (www.bcfnyes.com) supportato dalla Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition. 

A presentare il concorso sarà la Dott.ssa Katarzyna Dembska, già vincitrice del premio nel 2012, che chiarirà ai partecipanti lo spirito del bando, aperto a giovani studenti e ricercatori under 35, per progetti nel campo dell'alimentazione sana, dell'agricoltura sostenibile e della riduzione dello spreco alimentare.

Le 10 migliori idee avranno l'opportunità di presentare il proprio progetto al Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione, che quest'anno avrà luogo all'interno di EXPO 2015. 

Il vincitore riceverà un premio di 10,000 euro per la realizzazione del proprio progetto, e tutti i dieci finalisti avranno l'opportunità di entrare a far parte del gruppo BCFN Alumni che rappresenta iuno stimolante luogo di scambio di opportunità di lavoro e di ricerca. 

Il concorso scadrà il prossimo 31 maggio 2015.

Questa è una delle opportunità che l’Ateneo Federiciano utilizzerà per evidenziare in EXPO 2015 la qualità della propria ricerca scientifica nonché degli studenti iscritti ai vari corsi di laurea nel settore della nutrizione, della nutraceutica e della salute umana. 

Il coinvolgimento degli studenti è la diretta conseguenza delle forti sinergie volute e sostenute dai proff. Riccardi, Capaldo, Giacco, Paolella, Rivellese, Randazzo e Ritieni promotori di diverse iniziative, fra cui questa del divulgazione del concorso
BCFN Young Earth Solutions YES!, nel settore della nutrizione, della salute umana e della nutraceutica.